Skip to main content

Elio

Vendita e noleggio di elio in bombole per impiego industriale, scientifico e per l’organizzazione di eventi 

Helgas effettua la fornitura di elio in bombole di diverse capacità per tutti gli impieghi.

Caratteristiche


Che cos’è l’elio

L’elio è un gas nobile e quindi inerte, poiché la sua struttura elettronica molto stabile ne inibisce le reazioni con altri elementi: questo gli conferisce un ruolo di grandissima importanza in molte applicazioni . La sua presenza sulla Terra è piuttosto scarsa: si trova in alcuni depositi naturali, ed è possibile estrarlo anche da diversi minerali di uranio e torio. Può inoltre essere prodotto per bombardamento degli atomi di litio o boro con protoni ad alta velocità.

Le applicazioni dell’elio

Le particolari proprietà chimiche dell’elio, a partire dall’assenza di reazione con altri elementi per arrivare al particolare comportamento a bassissime temperature, lo rendono particolarmente importante per una serie di processi produttivi e applicazioni, fra cui:

  • Impieghi dell’elio in bombole nel settore industriale
    L’elio è un elemento fondamentale nella produzione di fibre ottiche, e per i test di tenuta e incisione nel campo dell’elettronica. Oltre a questo, le sue proprietà refrigeranti sono utilizzate nel raffreddamento dei sistemi di misurazione satellitare, e per il mantenimento della temperatura dell’acqua durante i processi di deposizione dei metalli sulle schede elettroniche. L’elio in bombole è impiegato nella saldatura ad arco, come gas di supporto per i processi ad alta penetrazione, come quando è necessario saldare fra loro metalli caratterizzati da conducibilità termica elevata.
  • Impieghi dell’elio in bombole nel settore scientifico
    L’elio è impiegato come gas refrigerante per abbassare la temperatura dei magneti impiegati negli spettrometri; in quanto gas inerte trova anche impiego in diversi processi analitici nei laboratori, ed è impiegato nella gascromatografia. Oltre a ciò, è un elemento essenziale per il gonfiaggio dei palloni sonda e metereologici
  • Impieghi dell’elio in bombole nell’organizzazione di eventi
    In quanto gas più leggero dell’aria, l’elio è impiegato per il riempimento di palloncini e altri dispositivi gonfiabili simili.
ELIO in bombole secondo le esigenze

Oltre che in forma pura, come nei prodotti sottostanti, Helgas fornisce Elio in miscele binarie e ternarie con altri gas, sia in formulazioni standard che in ricette sviluppate su misura per le specifiche necessità dei clienti.

-inserire-

– inserire certificazioni –

Contattateci oggi stesso 

per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo sulle nostre bombole di elio per tutti gli impieghi industrial e scientifici