Vendita e noleggio di acetilene in bombole per impiego industriale e scientifico
Helgas effettua la fornitura di acetilene in bombole di diverse capacità per tutti gli impieghi industriali.
Caratteristiche
Che cos’è l’acetilene
L’acetilene è un gas di combustione incolore, caratterizzato fondamentalmente da un’estrema infiammabilità, con grande produzione di luce e calore. È anche pericolosamente esplosivo, tanto da richiedere contenitori particolari per lo stoccaggio; le bombole di acetilene devono infatti contenere una massa porosa nella quale – diluito in un solvente, di solito l’acetone – può essere conservato senza rischi l’acetilene stesso. Non si trova in natura, e si ottiene soltanto per sintesi tramite diversi procedimenti industriali.
Le applicazioni dell’acetilene
Le caratteristiche di infiammabilità dell’acetilene rappresentano il suo principale punto di forza, che lo rende fortemente richiesto in una serie di processi fra i quali ricordiamo i seguenti:
Impieghi dell’acetilene in bombole nel settore industriale Impiego primario dell’acetilene è sicuramente quello nell’industria metallurgica e siderurgica. La fiamma ossiacetilenica è infatti utilizzata comunemente per il taglio e la saldatura dell’acciaio, oltre che per la formatura e il trattamento dei metalli.
Impieghi dell’acetilene in bombole nel settore scientifico L’acetilene vanta anche impieghi nei laboratori di analisi, dove la fiamma acetilenica viene utilizzata per la spettroscopia di assorbimento atomico, una procedura impiegata per la rilevazione della quantità e della natura degli ioni metallici presenti in una soluzione.
Acetilene in bombole secondo le esigenze
-inserire-
– inserire certificazioni –
Contattateci oggi stesso
per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo sulle nostre bombole di acetilene per tutti gli impieghi industriali e scientifici